Napoli Calcioimmagine

14-04-2014 - 01:30

Benitez in conferenza: "Higuain? L'ho stimolato. Terzo posto da blindare"

18.17 - Termina la conferenza stampa




L'inserimento di Mesto con lo spostamento di Henrique a centrocampo: "L'ho messo sul 3-1, ci serviva equilibrio in difesa e molti erano stanchi. Henrique era un difensore in più a centrocampo, poteva aiutarci".


Dopo Parma eri deluso, oggi sei soddisfatto in pieno nonostante il finale? "Il tecnico deve essere l'eterno insoddisfatto. Non posso essere soddisfatto quando si subiscono due gol e si sbagliano tanti gol nonostante i quattro fatti. Era importante vincere, ora pensiamo alla prossima partita per blindare il terzo posto"


18.12 - Su Higuain"Io provo a stimolarlo, lui fa la differenza con la sua qualità. Ha fatto gol e la squadra ha fatto bene, tutti l'hanno messo in condizione di far gol. Con lui il rapporto è fantastico, lo sa quando gioca bene e quando gioca meno bene".


Sulla gestione della rosa: "Dopo la Juve ho confermato la squadra a Parma e le cose non sono andate bene. Tutti devono capire che bisogna dare il 100%, avere 3-4 giocatori nuovi ogni partita è importante per finire bene e affrontare la Coppa Italia. Nessuno me l'ha chiesto, ma sono contento di aver ritrovato Mesto, è un grande professionista".


Albiol affaticato, ha giocato troppo. "Sì, ha giocato più minuti di tutti. Ha avuto un virus, era un pò debole. Dobbiamo gestirlo".


Pochi falli tattici quando si perde palla? "Proviamo a fare fallo, quando non lo facciamo bene subiamo qualche ripartenza".Noi abbiamo una virtù, attacchiamo bene con tanti giocatori offensivi che fanno danno, per questo quando perdiamo palla siamo un pò sbilanciati. Dobbiamo gestire meglio queste situazioni ed attaccare con equilibrio per non dare ripartenza se perdiamo palla"


18.07 - Il gol di Lulic ha smosso un brutto primo tempo? "E' stata una gara difficile. Abbiamo subito il gol ma poi abbiamo reagito molto bene. Abbiamo portato la gara dalla nostra parte, ma non siamo riusciti a gestirla".



Commenti: Nessun commento presente.

Aggiungi commento:

Devi essere autenticato per inserire un commento